Ho sempre vissuto a Sesto e sono cresciuta nel quartiere Rondinella dove ho frequentato la scuola elementare M. Galli. Ho insegnato  ai bambini della scuola primaria,  agli  adulti nell’ istruzione permanente ed infine ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Ricevuto  l’incarico di gestire e coordinare  l’Istituto  Breda  dal 30 giugno 2014,  ho raccolto   la storia delle scuole,  sostenuto il lavoro dei docenti e di tutto il personale scolastico,  migliorato e  valorizzato le  risorse degli edifici e degli ambienti,  ricercato finanziamenti per l’arricchimento dell’ offerta formativa ed aperto la scuola al territorio.

Ho svolto attività di dirigente con incarico di reggenza presso Istituti superiori del territorio. Ho completato la mia formazione  con corsi specifici per la gestione delle Istituzioni Scolastiche.

Marina Acquati.

Sono disponibile ad incontrare le famiglie  chiedendo l’appuntamento presso la segreteria 023658331 – e.mail: preside@icbredasesto.edu.it