ARCHIVIO CIRCOLARI E NOTIZIE

Consegna certificazioni attività extrascolastiche di studenti classi terze secondaria

Ai genitori delle classi terze
oggetto: consegna delle certificazioni attestanti attività  extrascolastiche

In applicazione del DM n. 742/2017, nel caso in cui l’alunno/a della classe terza abbia  mostrato significative competenze nello svolgimento di attività scolastiche e/o extrascolastiche, è possibile segnalare nel certificato finale delle competenze di ogni studente, le relative attestazioni.
Le competenze scolastiche verranno inserite dal Consiglio di classe e dall’istituto INVALSI, che  invierà le risultanze delle prove sostenute.
Le competenze extrascolastiche eventualmente possedute (in seguito a corsi di lingua, corsi di informatica, corsi di musica, attività sportive agonistiche …) verranno attestate  dai genitori che consegneranno la documentazione sulle competenze dichiarate al coordinatore di classe entro il 26 maggio 2023, in tempo utile per l’inserimento delle predette attestazioni nei certificati delle competenze finali.
Le certificazioni devono essere su carta intestata dell’Ente/Associazione che la rilascia, timbrate e firmate.
Oltre tale termine, vista il tempo necessario a compilare per tutti gli studenti il certificato delle competenze, non verranno accettate.
Cordiali saluti