RETE CONTRO IL CYBERBULLISMO
Sesto San Giovanni, 11/11/2025 Alle Famiglie
OGGETTO: RETE CONTRO IL CYBERBULLISMO – INCONTRI CON LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
L’Istituto IC Breda aderisce alla rete delle scuole del primo ciclo di Sesto san Giovanni per attuare azioni contro il cyberbullismo dal titolo “PATENTE SMARTPHONE”.
A tal fine ha partecipato all’Avviso pubblico prot. n.26033 del 22.05.2025, finalizzato a selezionare i progetti di istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado della Lombardia e di scuole statali capofila di reti di scopo (ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 275/1999) per la realizzazione di azioni volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo e a sensibilizzare all’uso consapevole della rete internet, educando le studentesse e gli studenti alla consapevolezza, trasversale alle diverse discipline curricolari, dei diritti e dei doveri connessi all’utilizzo delle tecnologie informatiche.
Alcune azioni propedeutiche all’avvio del percorso sono le seguenti:
Organizzazione di incontri on line, dedicati ai genitori, in modalità online, realizzata in collaborazione con l’associazione “Contorno Viola”, secondo il seguente calendario:
– 26 novembre2025, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (incontro per i genitori delle scuole secondarie di 1° grado)
– 3 dicembre 2025, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (incontro per i genitori delle scuole primarie).
Per esprimere la volontà di adesione, si prega di compilare il seguente modulo di google:
In allegato, le indicazioni per la partecipazione
Locandina incontro formativo online genitori primarie 3 dic.pdf
Locandina incontro formativo online genitori secondaria 1° grado 26 nov.pdf
Vista la rilevanza degli argomenti trattati, si auspica la massima partecipazione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annunziata Cozzolino
